DOCUMENTI scaricabili

COMPANY PROFILE DETTAGLIATO per ESTERO

ESEMPIO Company Profile DETTAGLIATO per ESTERO presentazione a PROFESSIONISTI.
Esempio STANDARD ma VERTICALIZZABILE, ovvero dimostro in un singolo foglio fronte e retro di essere appieno consapevole della mia realtà aziendale in ogni aspetto, dimostro assoluta trasparenza e propensione a dire al cliente QUELLO CHE IO  POSSO FARE PER LUI E COME.

Rispetto alla versione singola pagina, forse più adatta al mercato italiano, qui scendiamo in maggiori dettagli sia di prodotto, che di impostazione aziendale, che di servizi accessori che posso fornire e che rendono particolarmente appetibile la collaborazione con me, al di la delle sole caratteristiche di qualità e prezzo del prodotto (che altrimenti, da sole, sono quelle che mi distinguono di meno…).
In caso di primo contatto con uno specifico potenziale cliente questo tipo di Company Profile si presta ad essere VERTICALIZZATO e PERSONALIZZATO dopo lo studio delle caratteristiche dell’interlocutore, in modo da dirgli esattamente quello che ho scoperto essere interessante o di valore per LUI.
Essendo uno strumento informativo per professionisti deve essere il più semplice e chiaro possibile, pur rimanendo dettagliato e completo di tutte le notizie che A LUI intessano su di me.

Da qui la scelta di un singolo foglio A4, stampato su singola facciata, un tipo di impaginazione che può essere tranquillamente fatta “in casa” da chiunque sappia usare MS Word – presenta un ampio bordo pagina (tra 5 mm e 10 mm) al fine di potere essere stampato tranquillamente su tutte le stampanti degli interlocutori cui si invierà per e-mail.

Si noti inoltre il tipo di carattere, un Times od un Bodoni, assolutamente classici e seri, tipo atto notarile, e la mancanza di immagini… Siamo di fronte ad un documento commerciale, non una pubblicità: non ci sono lodi sperticate della qualità dei prodotti e simili, ma solo le caratteristiche tecnico-economiche e “politiche” che descrivono le capacità dell’azienda di fornire prodotto, servizi ed affidabilità al professionista per il quale il mettere un nuovo fornitore a portafoglio è sempre un costo (dobbiamo quindi chiarire qui che siamo un partner affidabile oltre che capace, su cui investire nel tempo).

CLICK QUI con tasto destro per SCARICARE la scheda esempio

Resta comunque indispensabile allegare a questo tipo di Company Profile formale, le varie schede di presentazione prodotti  e azienda, di cui trovate vari  esempi su questo stesso sito.

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!