DOCUMENTI scaricabili

COMPANY PROFILE PUBBLICITARIO per PROFESSIONISTI

Esempio Company Profile pubblicitario
Esempio Company Profile pubblicitario

ESEMPIO Company Profile in forma di PUBBLICITÀ su catalogo evento professionale. Impostazione classica ed efficace di intersecarsi rapporti con i vari concorsi, giornalisti, riviste, eventi professionali e ricerca nuovi clienti.

Supponiamo di aver partecipato ad un concorso indetto da una rivista leader di settore, e ci hanno premiati ed invitati all’evento di presentazione riservato ai soli premiati. In occasione dell’evento, cui sono invitati gli operatori commerciali del settore, sarà distribuito un catalogo dei premiati-espositori e su quello posso acquistare anche una pagina pubblicitaria.
Si coglie quindi l’occasione non per fare semplice pubblicità, ma per mettere sotto gli occhi di tutti gli operatori professionali il mio Company Profile dedicato, in una forma stavolta appena un po più accattivante graficamente, senza perdere di vista la funzionalità di comunicazione tra professionisti.

Si noti quindi che in un formato catalogo cartaceo assai ridotto (A5, ovvero metà A4…) abbiamo messo le foto di tutti i prodotti, foto della storia aziendale e della realtà aziendale. I testi sono raggruppati sotto tre titoli che richiamano l’attenzione dei professionisti seri: EMOZIONI, ovvero cosa mi differenzia agli occhi del consumatore finale – FATTI, ovvero chi sono e che prodotti faccio in maniera semplice e soprattutto oggettiva, non auto-incensatoria… – UN PARTNER SU CUI CONTARE, ovvero caro professionista, ti spiego in due parole che con me non trovi un semplice fornitore, ma un vero “socio” con cui fare soldi INSIEME.

Si ricordi ancora una volta che qui siamo di fronte ad un documento commerciale, non una pubblicità: non ci sono lodi sperticate della qualità dei prodotti e simili, ma solo le caratteristiche tecnico-economiche e “politiche” che descrivono le capacità dell’azienda di fornire prodotto, servizi ed affidabilità al professionista per il quale il mettere un nuovo fornitore a portafoglio è sempre un costo in termini sia di tempo che di danaro (dobbiamo quindi chiarire qui che siamo un partner affidabile oltre che capace, su cui investire nel tempo).

CLICK QUI con tasto destro per SCARICARE la scheda esempio

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!