Splendida rivista, utilissima e corposa (176 pagine), in formato quadrato che piacerà tanto ai fans di Instagram…
Bella, veramente bella anche la carta da stampa, di stile moderno le foto, rispecchia appieno il sottotitolo di: Firenze, città d’arte, borghi, natura, coste, dormire, mangiare, shopping, mappe.
Un sommario da numero monografico da collezione… Davvero un “Bravò” al Direttore Valter La Tona e a tutti i giornalisti e fotografi che hanno qui collaborato.
Città d’arte: Siena. Nel cuore dell’arte. La più chic della Regione. Pisa. Un patrimonio a cielo aperto. Le opere d’arte sono una scoperta continua. Lucca. Mostre e giardini. Le bellezze dentro e fuori le mura.
AREZZO. Una città tra le valli. Affreschi celebri e destinazioni gourmet.
Qui devo ringraziare in particolare Simona Dolce, autrice delle ben sei pagine dedicate alla mia città natale… assai spesso del tutto dimenticata in iniziative editoriali di questo tipo, e decisamente a torto! Qui sono, per forza di cose brevemente, messe in elenco le principali attrattive artistiche e culturali, le occasioni di shopping , i ristoranti più tipici e le possibilità di alloggio più diverse…belle e di giusta atmosfera anche le foto… meno male, per una volta anche Arezzo è in bella vista!!! … ci sarà mica dietro la longa manus di Marcello Comanducci, Assessore al turismo del Comune di Arezzo?… se si, bravo!
Piccole e preziose: I paesi delle meraviglie. Alla scoperta dei piccoli tesori della Toscana. In viaggio nell’accoglienza. Panorami medievali e gusto classico.
Chianti. Castelli e calici. Una terra dolce dai sapori autentici.
Crete e Val d’Orcia. Il cuore della Regione. Atmosfera tra arte e paesaggio. Non plus ultra. Sapere di accoglienza insuperabili.
Maremma. Cento volti. Borghi arroccati, colline, spiagge da sogno.
Valdichiana e Val d’Arno. Le valli dell’arte la ricca storia di queste zone.
Lunigiana e Versilia. Nella città delle meraviglie. Borghi chic, scenari naturali e spiaggia ambite.
Coste e arcipelago. Viaggi per mare da Livorno alle isole, una vacanza nel blu.
Benessere e attività: La vacanza che rigenera, dalle terme più famose ai trattamenti più amati.
Emozioni e adrenalina. Tante attività per scoprire la Toscana.
Dormire. Il regno dell’accoglienza. Soggiorni da sogno e adatti a tutti.
Gusto. Tutti i sapori della storia. Ricette antiche e nuove concezioni a tavola. L’essenza della terra. Il vino protagonista del Made in Toscana.
Shopping. Inesauribile ricchezza. Dalla moda all’artigianato.
Calendario degli eventi. Ville medicee patrimonio mondiale. Bambini: in Toscana con i piccoli. Parchi naturali: la regione della natura. Eremi e monasteri: suggestioni e contemplazione. Oli: le selezioni da premio.
Cartina con i 50 migliori indirizzi.