Fuori Toscana Marketing

Emirati Arabi Dubai a CIBUS: Let’s Do Business in the EMIRATES

Emirati Arabi Dubai a CIBUS: Let’s Do Business in the EMIRATES
Emirati Arabi Dubai a CIBUS: Let’s Do Business in the EMIRATES

Emirati Arabi Dubai a CIBUS: Convegno “Let’s Do Business in the EMIRATES”  10 MAGGIO – 16.00 SALA WORKSHOP – PADIGLIONE 4

Per ovvie ragioni la cucina e lo stile del cibo italiano, spesso legati a carne di maiale ed al vino, in queste regioni stentano ofrse più che in altre aree del mondo ad affermarsi in numeri importanti, ma, sorpresa, nemmeno troppo. I produttori italiani sanno adattarsi alle condizioni più diverse e sembra che abbiano sviluppato varianti di ottimi e tradizionali alimenti italiani perfettamente accettabili in questi paesi, anzi, mantenendo la marcia in più del Made in Italy.

Rimane comunque un “mondo” con tutte delle sue procedure standard commerciali ed un insieme di leggi e consuetudini, nonché di problematiche logistiche e ambientali in buona parte ignote agli imprenditori italiani: confido in una estrema utilità di questo convegno, vi riferirò dettagliatamente.
Trend, opportunità e strategie di sviluppo commerciale nell’area mondiale (Emirati e medio oriente) che registrerà elevatissimi tassi di sviluppo nei prossimo quinquennio

A cura di Gen Emirates (www.gen-emirates.com)

Gli Emirati Arabi sono un mercato in rapidissimo sviluppo che vedrà moltiplicare gli investimenti nel settore dell’agroalimentare e nei segmenti Ho.re.ca, foodservice e retail.

Un sistema politico moderato e stabile, una politica fiscale che favorisce l’arrivo di capitali stranieri e lo sviluppo di nuove imprese, costituiscono le condizioni ottimali per investire nello sviluppo commerciale dell’area degli Emirati Arabi e dintorni.

Inoltre Dubai è il marketplace di riferimento per tutte le aree circostanti (tutta la penisola Arabica, buona parte dell’Africa orientale, Turchia, Iran).

Durante il meeting verranno indicati i trend nelle aree coperte da “Cibus”, le opportunità, i requisiti, le strategie ottimali e i canali commerciali che consentono alle aziende di vendere ed massimizzare gli investimenti nell’area MENA (e negli Emirati Arabi Dubai) nel prossimo quinquennio.

QUI la pagina ufficiale

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!