Riviste & Libri

Girellando in moto all’Argentario… un classico di Pasquetta…

Rivista In Moto - Gita Argentario
Rivista In Moto - Gita Argentario

Per una volta recensisco e segnalo una rivista non”di settore”, ovvero una rivista di motori, il numero di Marzo 2016 di IN MOTO, che sbandiera in copertina un allettante “TURISMO – Toscana”.

In verità compro la rivista anche per la “Super Sfida:  BMW R1200 GS – Honda Africa Twin”, che ai 50enni come me non può non mettere i brividi e riporta alla mente i tempi della mitica Parigi-Dakar, quella vera ed eroica di Thierry Sabine…

Vabbè, torniamo ad oggi e torniamo in Toscana.

Ci sono quattro belle pagine di Giovanni Carlo Nuzzo in viaggio in moto in una zona che conosco come le mie tasche: la Maremma al confine tra Toscana e Lazio ed in particolare quella rarità geografica che è il Monte Argentario, una “semi-isola” in quanto connessa alla terraferma da solo tre sottilissime e lunghe strisce di terra inframmezzate di lagune salmastre.

Notizie precise, aggiornate, comprensive di appuntamenti turistici e agroalimentari (in verità dissento sulla scelta di un certo ristorante, ma è un mio giudizio personale di cui vi parlerò a parte… che ci volete fare, sempre mezzo Maremmano sono…), un plauso per la segnalazione della città romana di Cosa, fantastico ed affascinante sito archeologico e panoramico sul Tirreno altrimenti dimenticato da tutti (anche dalle amministrazioni che si badano bene da mettere anche una semplice segnaletica di accesso, rendendo il trovarla una avventura degna di Indiana Jones…).

Bene, rivista appena uscita, correte a comprarla, per un guizzo di sogni giovanili nel Tenerè e per la più realistica gita della prossima Pasquetta…

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!