Marketing

Mercato USA al CIBUS: Workshop strategie marketing “Branding US”

Mercato USA al CIBUS: Workshop strategie marketing “Branding US”

Mercato USA al CIBUS: Workshop “Branding US – Strategie di marketing per il mercato USA” Fare branding in USA: una sfida per marketing e vendite. Come affrontarla? Quali le strategie mirate e vincenti?- 11 MAGGIO ore 14.00 – 15.30 SALA WORKSHOP – PADIGLIONE 4

Fare branding sul Mercato USA: una sfida per marketing e vendite. Come affrontarla? Quali le strategie mirate e vincenti?

Di certo un convegno-workshop molto ma molto interessante, considerando che il primo intervento si intitola, incredibile ma vero, “Do you speak english?”… certo, perchè ancora oggi nel 2016, molti, ma molti imprenditori che aspirano ad esportare non parlano inglese, cosi come non parlano inglese le loro comunicazioni ed i loro prodotti!!! E comunicare, nel senso più ampio del termine, in Inglese oggi è un’esigenza globale, non legata solo al mercato USA.

Ne parliamo al Workshop “Branding US –Strategie di marketing per il mercato USA”, che si terrà mercoledì 11 Maggio 2016, dalle ore 14 alle ore 15:30 presso le Fiere di Parma, proprio nel corso di Cibus 2016, quest’anno focalizzato sul tema sempre più attuale dell’internazionalizzazione del Made in Italy.

A guidare l’incontro, i fondatori di Q&Q Group Paolo Artoni, Ezio Burani e Anna Urban, insieme a esperti del calibro di Andrea Fiocchi e Sarah Tallent, Partner di Reinhardt LPP, per l’ambito legale, e di Carlo Alberto Bertozzi, Owner MRA, che tratteràin modo approfondito gli aspetti legati alle catene distributive.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

PAOLO ARTONI & EZIO BURANI
Brand image and Packaging – Do you speak english?

Packaging design, call-outs, trends and mainstream
ANDREA FIOCCHI & SARAH TALLENT
The legal side of Branding and Business

Intellectual property, internet, entertainment, packaging
CARLO ALBERTO BERTOZZI
Trade Marketing – Promozione e Punti Vendita

La differenziazione delle catene, le promozioni e le categorie di prodotti
ANNA URBAN
Brand Awareness – Comunicare il Brand food

PR, Digital PR, Brand Ambassadors, Advertising, Social Media, Influencers, Trade vs Consumer Events

Ti aspettiamo dalle 13:30 per un Welcome Coffee

 

QUI la pagina ufficiale

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!