Lifestyle & Eventi

Reportage da CIBUS Parma: GOSSIP parte 1… i Food-VIP e Miss Italia…

Miss Italia Giulia Arena Acqua Rocchetta CIBUS Parma
Miss Italia Giulia Arena Acqua Rocchetta CIBUS Parma

Visto che in TV i programmi in tutte salse dedicati in qualche modo a cucina ed alimentare stanno davvero saturando tutti i canali e quelli che operano nel settore divengono rapidamente personaggi se non vere e proprie star, non potevo non fare un po’ di gossip anche parlando di un evento che in teoria sarebbe riservato ai professionisti e dedicato al business…ma, come si dice, “E’ il marketing, bellezza!”.

Centinaia gli show cooking e le degustazioni negli stand, con tutti i grandi chef schierati a partire da Cracco, Oldani e Vissani, come pure tantissimi i testimonial Vip, dal campione di motociclismo Jorge Lorenzo alla squadra di ciclismo Neri in partenza per il Giro d’Italia.

Personalmente ho incocciato Luca Sardella (al bagno, e neppure li si è tolto l’immancabile cappello…), Vissani a passeggio con le anche loro immancabili scarpe rosse (nel camminare si è scaccolato a lungo e dimostrato molto interessato a quanto estratto, ma questo, non essendo riuscito a fotografarlo, fate conto che non ve l’ho detto…).

Una brillantissima e dolcissima Giulia Arena, Miss Italia, presso lo stand Rocchetta dispensava sorrisi e si faceva fotografare con tutti, anche in simpaticissimo selfie con le standiste (certo che, ma questa è un mio personalissimo modo di vedere, la signorina è davvero un po’ troppo minuta, non esprime certo la bellezza femminile italiana nella sua mediterranea floridità come sono da sempre abituati ad identificarla all’estero – insomma, da lei ad una Sofia Loren ci passano parecchie curve – ma magari, ad una manifestazione dedicata al food italiano, una bellissima cosi filiforme stà a dimostrare la validità della dieta mediterranea…).

#cibus #cibusland #iloveitalianfoodfuorisalone #fuorisaloneilif @iloveitalianfood @cibusinternationalfoodexhibition @tuscanyamodomio #tuscanyamodomio #food @food #madeinitaly @madeintaly @MissItalia

Articolo anche in - Article also in: Inglese

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!