Marketing

RETAIL al CIBUS: Evoluzione della Shopping Experience

RETAIL al CIBUS: Evoluzione della Shopping Experience

Fiere di Parma organizza il convegno dedicato alle soluzioni e tecnologie abilitanti per l’evoluzione della Shopping Experience in ambito Retail.

Dal mio punto di vista direi che ci siamo, il Grande Fratello è arrivato ( e di nascosto…) negli scaffali dei supermercati con lo “smart shelving system”… forse siamo lontani dalle pubblicità ad personam che si vedono nel film di fantascienza con Tom Cruise “Minority Report”… ma nemmeno tanto… complici i telefonini che abbiamo sempre dietro e complice la nostra mania di condividere tutto in tempo reale con tutti, siamo diventati facili bersagli di tecnologie che tracciano ogni nostro comportamento interpretabile in senso commerciale… certo che se tornassimo un po a comprare dai produttori semi-artigianali magari potremmo anche in parte sottrarci, ma questo è possibile solo con una proposta e-commerce qualificata da parte dei produttori stessi e solo fino a certi numeri, è ovvio che i supermercati sono insostituibili in un mondo globalizzato e di megalopoli… Dobbiamo solo imparare a usare a nostro vantaggio e con consapevolezza tutta la tecnologia che ci circonda… oddio, basterebbe, da parte del consumatore, che si mettesse a leggere le etichette…

10 MAGGIO – 14.30 – 17.30 SALA PIETRO BARILLA – PADIGLIONE 1

“RETAIL INFORMATION & DESIGN: SOLUZIONI E TECNOLOGIE ABILITANTI PER L’EVOLUZIONE DELLA SHOPPING EXPERIENCE”, in collaborazione con Celfa e RetailWatch.it sulle soluzioni e tecnologie abilitanti per l’evoluzione della shopping experience. Come si modifica l’esperienza di acquisto grazie all’interazione tra punto
vendita fisico e tecnologie digitali

Al Convegno , interverranno:

Scenario di trend sul tema retail design & digital

Dott. A.Ventura, Managing Director di CEFLA e dott. M. Brandstetter Ceo JointTag, presenteranno la collaborazione CEFLA/JoinTag per il nuovo “smart shelving system”

Case History: Nestlè

Dott. A.Gruffrè, Direttore Generale Store Electronic System italia, presenterà il caso Intermarchè

Dott. G. Tubertini Direttore S.I. ed Organizzazione di Coop Italia, presenterà l’esperienze del Supermercato del Futuro ad EXPO e il nuovo punto vendita NovaCOOP Torino

Modera Luigi Rubinelli, Retail Watch

QUI la pagina ufficiale

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!