DOCUMENTI scaricabili

Scheda Presentazione Prodotti per PRO alta DENSITÀ

ESEMPIO di scheda per presentazione dei prodotti aziendali a PROFESSIONISTI, ad ALTA DENSITÀ’.

Si intende qui una scheda agilmente riassuntiva di davvero tutto quello che di base offre la nostra azienda, nell’esempio sono entrate in due facciate di un singolo foglio A4 ben 19 prodotti, con tanto di rassegna stampa, e la descrizione dell’azienda.
Si noti che le informazioni che interessano il professionista ci sono comunque tutte: bottiglia, etichetta, confezione, scheda tecnica, organolettica, rassegna stampa, riferimenti aziendali e presentazione.

Essendo uno strumento di lavoro per professionisti deve essere il più semplice e maneggevole possibile, pur rimanendo altamente informativo, da qui la scelta di un singolo foglio A4 standard, stampato sulle due facciate – presenta un ampio bordo pagina (tra 5 mm e 10 mm) al fine di potere essere stampato tranquillamente su tutte le stampanti degli interlocutori cui si invierà per e-mail.
NON presenta, come invece altre schede di presentazione, il box bianco pronto a contenere il logo ed i dati dell’importatore, distributore, ecc. – difatti nel mondo reale nessun professionista metterà a portafoglio davvero tutti questi prodotti, per cui questa scheda rimane nel suo ufficio quale condensato a portata di mano di tutte le informazioni indispensabili sulla nostra azienda.

 

CLICK QUI con tasto destro per SCARICARE la scheda esempio

Resta comunque indispensabile allegare (quando ci si rivolge a professionisti) a questo tipo di scheda un Company Profile formale, di cui trovate vari  esempi su questo stesso sito.

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!