Stati Uniti: esportare negli USA “Let’s Do Business in USA”
Trend, opportunità e strategie di sviluppo commerciale nel più ricco e grande mercato del mondo
10 MAGGIO – 14.00 – 15.45 SALA WORKSHOP – PADIGLIONE 4 – A cura di Gen USA (www.gen-usa.com)
Si, si… quasi tutti già esportano negli Stati Uniti, chi non lo fa vorrebbe ma è spaventato dalle complesse e rigide normative sanitarie e doganali, oltre che dagli aspetti logistici. Per fortuna ci sono numerose organizzazioni che vantano grande e consolidata esperienza in questo campo ed anche istituzioni (come l’ICE) e che possono proporre soluzioni alla portata anche di micro e piccole imprese… Confido che questo convegno aprirà molte opportunità e fornirà dettagli operativi importanti… restate in attesa dei dettagli!!!
Gli Stati Uniti sono il più importante mercato target per qualsiasi azienda al mondo operante nel settore dell’agroalimentare e nei segmenti Ho.re.ca, foodservice e retail.
Il rapporto euro-dollaro favorevole, un’economia in crescita forte e duratura, un sistema politico orientato al business e allo sviluppo di nuove imprese, costituiscono oggi le condizioni ottimali per investire nello sviluppo commerciale del mercato USA.
Durante il meeting verranno indicati i nuovi trend nelle aree coperte da “Cibus”, le opportunità, i requisiti, le strategie ottimali e i canali commerciali che consentono alle aziende di esportare negli USA, vendere ed avere una presenza stabile e duratura sul territorio.