Fuori Toscana Marketing

Stati Uniti: esportare negli USA “Let’s Do Business in USA”

Stati Uniti: esportare negli USA “Let’s Do Business in USA”
Stati Uniti: esportare negli USA “Let’s Do Business in USA”

Stati Uniti: esportare negli USA “Let’s Do Business in USA”
Trend, opportunità e strategie di sviluppo commerciale nel più ricco e grande mercato del mondo
10 MAGGIO – 14.00 – 15.45 SALA WORKSHOP – PADIGLIONE 4 – A cura di Gen USA (www.gen-usa.com)

Si, si… quasi tutti già esportano negli Stati Uniti, chi non lo fa vorrebbe ma è spaventato dalle complesse e rigide normative sanitarie e doganali, oltre che dagli aspetti logistici. Per fortuna ci sono numerose organizzazioni che vantano grande e consolidata esperienza in questo campo ed anche istituzioni (come l’ICE) e che possono proporre soluzioni alla portata anche di micro e piccole imprese… Confido che questo convegno aprirà molte opportunità e fornirà dettagli operativi importanti… restate in attesa dei dettagli!!!

Gli Stati Uniti sono il più importante mercato target per qualsiasi azienda al mondo operante nel settore dell’agroalimentare e nei segmenti Ho.re.ca, foodservice e retail.

Il rapporto euro-dollaro favorevole, un’economia in crescita forte e duratura, un sistema politico orientato al business e allo sviluppo di nuove imprese, costituiscono oggi le condizioni ottimali per investire nello sviluppo commerciale del mercato USA.

Durante il meeting verranno indicati i nuovi trend nelle aree coperte da “Cibus”, le opportunità, i requisiti, le strategie ottimali e i canali commerciali che consentono alle aziende di esportare negli USA, vendere ed avere una presenza stabile e duratura sul territorio.

QUI la pagina ufficiale

About the author

Marco "Doctor Tuscany" Tenerini

Professionista consulente Marketing Food & Wine anni prima di Facebook, coniugo marketing digitale e tecniche tradizionali. Da Export Manager ho venduto 1.500.000 bottiglie all'anno e visitato 36 paesi. Oggi aiuto le aziende alimentari e vinicole nel web marketing e nella comunicazione commerciale. Creatore del primo sistema di e-commerce Food in Italia, vincitore del Golden Triangle per i migliori siti food. Ho insegnato in Università e Scuole Superiori e scritto il libro "Guida al corretto Business in rete per le imprese" (Ed. Adiconsum). Storyteller in "Storie di Piatti" (Ed. Regione Toscana) per EXPO 2015. Esperto di cucina, vini, fotografia del Food e paladino del made in Tuscany. Marketing emozionale e concretezza commerciale: da Stilista di Moda, porto nella consulenza fantasia, passione e sguardo al futuro… da Tenente dei Carabinieri, organizzazione, senso etico, serietà... e la cravatta!