Bene, ogni volta che passo davanti ad un’edicola la scruto attentamente in cerca di qualcosa che abbia a che fare con la Toscana… stavolta ho notato da lontano una scritta grande “Viaggiare con gusto” e poi sotto un “Firenze”… Quindi non potevo mancare… Avvicinatomi alla vetrina dell’edicola noto anche una splendida foto notturna il HDR della cupola del Brunelleschi e del centro storico di Firenze sbattuta in copertina…
Si tratta di una rivista che si chiama appunto “Viaggiare con gusto sano”, evidentemente una spin-off di “Gusto sano” sottotitolata “turismo enogastronomico di qualità”, è un bimestrale che costa €. 5 e questo è il numero 5 ottobre-novembre 2018. Alla Toscana sono dedicate ben 11 pagine su 96 quindi abbondantemente più del 10%.
Magnifici articoli intitolati “Sotto il sole della Toscana” (bello, ma ormai un po da turista americano…ahahah!), poi “Firenze la magnifica” (estesa visita alle eat-news della capitale del Granducato) e poi una pagina anche all’interno del “Giro d’Italia Tra Vigne e cantine”.
Bella rivista molto moderna nell’impaginazione e nel look delle foto come nella snellezza dei testi pieni di rimandi a latere come se fossimo in un sito web, davvero interessante.
Tra l’altro presenta comunque un indice di argomenti al di là della Toscana di tutto rispetto: nel “viaggiare in Italia” troviamo anche il primo vino dei Frati Carmelitani scalzi di Venezia, negli “speciali” troviamo Ischia l’Isola del Verde, i colli orientali del Friuli, storia arte cucine della Bologna da gustare, poi tanto, ma tanto ancora di più… compresa una puntata all’estero con il tour culinario del profondo Galles.
Quindi complimenti per la bella rivista e grazie soprattutto per parlare così in abbondanza di Toscana. Compratela, non può mancare nella biblioteca del Doctor Tuscany fan!